Home » IL CIBO COME CHIAVE PER LA SALUTE E LA SOSTENIBILITÀ

IL CIBO COME CHIAVE PER LA SALUTE E LA SOSTENIBILITÀ

by Paola Montanaro

Lunedì 28 aprile dalle ore 17:30 alle ore 18:30 presso la nostra sede di Alba, Via Santa Barbara 11, in SALA ROMA  si terrà un incontro sul tema “Il Cibo come Chiave per la Salute e la Sostenibilità”.  Discuteremo l’importanza dell’alimentazione non solo per la salute individuale, ma anche per il benessere del nostro pianeta.

La qualità di un cibo, infatti, va vista e valutata sotto tre aspetti, “il buono, pulito e giusto” e l’integrazione tra le conoscenze medico-scientifiche e quelle gastronomiche può fornire utili indicatori per rivedere i modelli e le pratiche alimentari delle persone.

Avremo la possibilità di confrontarci con due esperti nel settore:

  • Silvio Barbero, co-fondatore di Slow Food e attualmente Vice Presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Si occupa di educazione alimentare e del rapporto tra cibo e salute.
  • Andrea Devecchi, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Scienza dell’Alimentazione. Attualmente dottorando presso l’Università di Scienze Gastronomiche, è membro attivo nella promozione di temi legati al cibo e alla salute.

You may also like